Noleggiare il furgone è un vantaggio

31/12/2018|Approfondimenti|

Il mondo dei furgoni allestiti è vasto e complicato. La soluzione del noleggio a lungo termine è la strada più veloce, per ottenere il veicolo più adatto alle tue esigenze. Ti offre una progettazione su misura.

L’importanza dell’allestimento

Che tu sia un privato o un’azienda, se stai cercando un furgone allestito, sai già quanto sia importante la progettazione e l’organizzazione degli accessori che costituiranno l’allestimento. Il mezzo deve corrispondere, in ogni dettaglio, alle esigenze di chi lo usa. Deve diventare il suo “ufficio”. Ogni cosa deve essere al posto giusto e funzionare in modo corretto.

Le tipologie dei veicoli

La gamma degli allestiti si divide in diverse tipologie. Ognuna, secondo l’attività che si deve svolgere. Per alcuni modelli sono più importanti le caratteristiche tecniche. Esempio, tutta la gamma dei furgoni refrigerati. Per altri, invece, è fondamentale la cura dell’allestimento, nei minimi particolari. Pensiamo ai mezzi necessari per il trasporto delle persone disabili o ai food truck, oggi tanto richiesti.

Entriamo nei dettagli

  • Furgoni refrigerati: vengono classificati in base alla capacità di isolamento termico. Si parte dai furgoni coibentati. Questi prevedono un totale isolamento termico del cassone. Infatti mantengono la temperatura interna della merce trasportata. Ci sono, poi, i veicoli isotermici. Costituiti da pareti termoisolanti, limitano al massimo lo scambio di calore tra interno ed esterno del mezzo. Infine, i furgoni refrigerati veri e propri. Offrono le caratteristiche delle due categorie precedenti, oltre a un gruppo frigorifero remoto.
  • Furgoni per il trasporto disabili: l’allestimento interno deve essere pensato per rispondere alle esigenze fisiche e di mobilità di chi dovrà utilizzarlo. Si possono scegliere, per esempio: veicoli più compatti con pianale ribassato, che permette l’accesso di un passeggero in carrozzina, o mini-van con sollevatore, che consentono di ospitare fino a tre passeggeri in carrozzina.
  • Autocarri e centine: secondo il tipo di merce da trasportare, il veicolo può disporre di diversi tipi di cassoni. Si passa dagli autocarri con cassone ribaltabile, anche munito di gru o di caricatore forestale, a una vasta gamma di centine personalizzabili secondo le esigenze.
  • Food truck: da qualche anno quello dei furgoni allestiti per lo street food è un mondo in costante cambiamento. Le aziende si impegnano per proporre soluzioni sempre più originali e facili da inserire in ogni tipo di contesto urbano. Nel caso di un punto di ristoro, alle componenti tecniche si aggiunge quella creativa. La creatività ha il compito di attirare le persone ed accoglierle con un allestimento gradevole. Questo è infatti capace di far sentire i clienti a proprio agio.

Il veicolo su misura, noleggiare un furgone è vantaggioso

Grazie alla formula del noleggio a lungo termine, avere un furgone, allestito su misura, è semplice. Le operazioni di progettazione e allestimento sono affidate a team specializzati. A queste, si aggiungono i benefici inclusi nell’offerta. Quali: evitare un consistente esborso di capitale, avere la certezza di un canone mensile bloccato per tutta la durata del contratto e non doversi occupare delle questioni burocratiche né della manutenzione ordinaria e straordinaria.

Se hai deciso di noleggiare il tuo nuovo furgone allestito, dai un’occhiata alle nostre offerte. Se invece hai ancora dubbi e domande, su questa formula, contatta Dr. Rent, l’esperto del noleggio.