Dr Rent presenta il noleggio a lungo termine come uno stile di vita.

18/8/2019|Approfondimenti|

IL NOLEGGIO, UN VERO E PROPRIO STILE DI VITA !

Un fenomeno che cresce con continuità: nel 2019 sono 50.000 gli italiani che hanno scelto di noleggiare un veicolo a lungo termine invece che acquistarlo.

Lo afferma ANIASA – l’Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e dei Servizi Automobilistici – ma è anche un argomento sulla bocca di tutti che sicuramente avete avuto modo di ascoltare con curiosità anche voi.

In un paese in cui il mezzo di trasporto preferito dagli italiani resta l’automobile, sta cambiando radicalmente il modo di fruirla.

E’ questo lo scenario in cui il Noleggio a Lungo Termine si conferma come la vera e propria alternativa all’acquisto e al leasing.

Ma anche uno stile di vita che posiziona sincronizza le nostre abitudini di consumatori al passo con i tempi.

Anche IKEA sta sperimentando il noleggio a tempo dei propri mobili…

Lo scenario è confermato anche dall’osservatorio mensile di Findomestic, realizzato in collaborazione con Doxa e dedicato al «Rent». Questo studio ci dice che l’11% degli italiani sono pronti a noleggiare a lungo termine anche attrezzi per la manutenzione di casa e giardino, elettrodomestici (10%), attrezzature sportive (10%), articoli per l’infanzia (7%) e persino mobili (2%).

Tanto che persino IKEA, il colosso svedese dell’arredamento, ha cominciato in Svizzera ad offrire i propri mobili a noleggio.

Aprendo di fatto la strada ad un modello di business rivoluzionario, da allargare successivamente agli altri mercati.

Vi state chiedendo perchè il noleggio di un bene a lungo termine rappresenta un’evoluzione del senso di proprietà ?

Sappiate che noleggiare un bene equivale ad esserne proprietario a tutti gli effetti.

E sforzatevi di comprendere che la possibilità di beneficiare dei servizi accessori legati all’utilizzo del prodotto consente un uso più disinvolto del bene ed un notevole risparmio di tempo.

Poi guardatevi intorno per accorgervi che gli usi e i costumi degli italiani stanno cambiando in maniera repentina.

E’ per questo che, anche se l’89% degli italiani collega il Renting essenzialmente all’industria automobilistica e alla mobilità personale e aziendale, i consumatori italiani stanno abbandonando il concetto di proprietà per affidarsi alla formula “tutto incluso” per svariate tipologie di prodotti.

Ma utilizzare un bene a noleggio non significa solo rimanere sempre al passo con i tempi, ma soprattutto con le proprie esigenze – che a volte cambiano rapidamente da un anno all’altro.

E ci permette dunque di cambiare tipologia di auto al termine del periodo contrattuale senza doverci preoccupare della svalutazione prematura del valore dell’usato.

Per noleggiare senza sorprese dovete individuare un personal shopper in grado di assemblare l’offerta più adatta.

Con il Noleggio a Lungo Termine, l’importo del canone mensile è concordato in base al chilometraggio, alla durata del contratto e alla tipologia del veicolo – oltre alla scelta dei servizi accessori compresi.

Pertanto non ci possono essere spese impreviste, se non cambiano le condizioni stabilite al momento della sottoscrizione del contratto con la società o il broker di noleggio, di noleggio a lungo termine.

Per questo è importante rivolgersi ad un’interlocutore disposto a comprendere le vostre reali esigenze per essere in grado di formulare l’offerta di noleggio più consona ai vostri bisogni.

Se necessiti di un consulente, di una guida o in altre parole di un personal shopper, per la scelta del veicolo e per la formula di noleggio più adatta alle tue esigenze, puoi scrivere a chiedimi@dottorrent.it e vedrai che Dr. Rent non ti deluderà.

La maggior parte delle formule di noleggio a lungo termine offerte da Notess Renting comprendono questi servizi:

  • Immatricolazione e tassa di proprietà
  • Copertura assicurativa RCA, per furto e incendio e danni accidentali con penalità
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo presso la rete di centri convenzionati qualificati
  • Soccorso stradale e traino del veicolo in caso di guasto o incidente
  • Gestione delle pratiche amministrative, delle multe e dei sinistri
  • Servizio clienti dedicato

E ora che aspetti, DALLA VIA E PRENDILA A NOLEGGIO !

Possiamo assisterti anche per trovare la soluzione migliore per liquidare il tuo veicolo precedente, sia esso un’automobile, un furgone, una motocicletta o uno scooter per la tua mobilità personale o aziendale.

#dallaviaeprendilaanoleggio per noi di Notess Renting è diventato un motto – parola di Dr. Rent e di tutti coloro che si rivolti a noi anche solo per capire ancora meglio come funziona…