AMINA È L’ASSOCIAZIONE DEI MEDIATORI ITALIANI DI NOLEGGIO AUTO

Approfondimenti - 26.04.2020

AMINA è…

AMINA nasce dal desiderio di alcuni imprenditori del settore di sviluppare occasioni di incontro e confronto sull’evoluzione del proprio lavoro e sui cambiamenti degli scenari e dei mercati della mobilità.

Le imprese che aderiscono ad AMINA operano nel campo della mobilità aziendale e di quella privata. E si occupano in particolare di noleggio a lungo e a breve termine e di gestione delle flotte aziendali.

AMINA si propone i seguenti obiettivi:

  1. FORNIRE ai propri associati degli strumenti che favoriscano la crescita delle loro imprese attraverso l’organizzazione di percorsi formativi e la messa a punto di servizi e convenzioni;
  2. QUALIFICARE i rapporti con le grandi società di noleggio;
  3. PROMUOVERE appuntamenti ed eventi di condivisione con tutti gli operatori del mercato, quali i costruttori automobilistici oltre alle grandi società di noleggio;
  4. stabilire una rete di relazioni proficue con le istituzioni e le altre associazioni di settore che operano nel campo della mobilità.

Gli STRUMENTI DI COMUNICAZIONE dell’Associazione, sono il sito internet www.associazioneamina.it e i profili social su FacebookLinkedIn e Twitter su cui potrete seguire l’evoluzione del nostro percorso.

Attraverso l’invio di una newsletter potrete rimanere in contatto con noi e visionare gli approfondimenti video che abbiamo intenzione di diffondere come contenuti futuri.

LO STATUTO di AMINA.

AMINA si propone nel suo statuto di:

a. PROMUOVERE ed INTENSIFICARE le relazioni economiche e culturali tra gli associati, sviluppando la loro cultura imprenditoriale attraverso regolari occasioni di incontro e confronto sullo svolgimento della nostra professione.

b. SVOLGERE attività di promozione, assistenza, coordinamento e tutela degli associati.

c. STABILIRE e INTRATTENERE rapporti di costante collaborazione con le istituzioni per l’esame e la formulazione di proposte per RISOLVERE le problematiche riguardanti il settore di intervento degli associati.

d. DIVENIRE interlocutore privilegiato nel mondo economico, stabilendo rapporti con altre realtà più rappresentative, ovvero Associazioni di categoria, sindacati, centrali cooperative, camere di commercio, ministeri che operano per regolamentare il settore dell’automotive; e. STIPULARE convenzioni per CONSEGUIRE migliori condizioni contrattuali in tutti i settori di attività e di interesse dell’Associazione e dei propri Soci.

f. PROMUOVERE STUDI e RICERCHE nel settore della mediazione commerciale che riguarda l’automobile ed i servizi ad essa collegati.

g. PROMUOVERE attività di FORMAZIONE ed AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE degli addetti alla mediazione commerciale del settore mobilità.

Per informazioni sulle attività di AMINA e per saperne di più sulle modalità associative, potete scriverci a info@associazioneamina.it oppure telefonare al numero 051 271710.

clicca