La gestione delle flotte aziendali spesso rischia di essere un'attività onerosa, sia in termini economici che in termini di tempo. Per questo è nata la nostra offerta di administrative fleet management, ovvero l'insieme delle attività gestionali relative al parco veicoli di un'azienda.
Notess Renting propone inoltre lo speciale pacchetto GPA Gestione Parco Auto comprensivo di questi servizi:
I nostri servizi per la gestione del parco auto a noleggio lungo termine verranno forniti con la massima professionalità e nel rispetto dei termini e delle condizioni indicate nel contratto di incarico.
Il rapporto costante con l'Ufficio del Personale del cliente, che sarà il nostro referente per tutti i servizi preventivamente concordati, ci permetterà di fornire aggiornamenti periodici riguardo la possibilità di individuare azioni utili al contenimento dei costi.
Ci impegneremo infatti a segnalare all'Ufficio del Personale del cliente, ogni qualvolta sia possibile, ogni difformità, problematica e/o mancato rispetto delle procedure aziendali interne da parte degli utilizzatori delle auto aziendali di cui venga a conoscenza e che ritenga potenzialmente pregiudizievole degli interessi dei propri clienti.
per coloro la cui vettura è in scadenza nei 6 mesi successivi, e per tutti i nuovi dipendenti / utilizzatori di un'autovettura aziendali a noleggio lungo termine, seguiremo la vostra azienda nella valutazione del rinnovo. Presentando unìofferta economica secondo un'analisi della percorrenza chilometrica pregressa o dichiarata dall'utilizzatore.
Una volta controfirmata per accettazione l'offerta pervenuta, Notess Renting eseguirà la trasmissione dell'ordine e il successivo monitoraggio della consegna della vettura ordinata impegnandosi per quanto possibile affinchè la consegna della nuova auto coincida con la scadenza contrattuale di quella da sostituire. Questo permetterà di evitare il numero di assegnazioni di preleasing e i costi relativi.
Notess Renting riceverà e risponderà alle richieste avanzate dagli Utilizzatori via mail e/o via telefono, al fine di: fornire tutte le informazioni sugli iter di utilizzo della vettura secondo la Car Policy Aziendale e nel rispetto dei contratti con le Società di Locazione; comunicare indirizzi di officine e carrozzerie convenzionate;
- seguire la riparazione dell'auto fino alla riconsegna del veicolo a noleggio;
- prenotare la vettura sostitutiva nei casi in cui le officine non siano abilitate a farlo;
- inviare documentazione relativa al sinistro alla Società noleggiatrice e gestire sinistri e furti.
Notess Renting proporrà semestralmente ipotesi di modifiche alla Car Policy per l'individuazione dei modelli auto corrispondenti ai parametri economici stabiliti. A tal fine, evidenzieremo al Referente Aziendale tutte le novità di modelli di auto presenti sul mercato e le informazioni relative ad aggiornamenti dei modelli già inseriti (restyling) con gli eventuali aumenti relativi al listino prezzi delle case automobilistiche.
tutte le contravvenzioni emesse agli utilizzatori della flotta del cliente e di tutte le Società del Gruppo notificate direttamente in azienda e quelle notificate alla Società di Noleggio verranno gestite da Notess Renting secondo le condizioni indicate nel contratto di Gestione Parco Auto.
teniamo monitorati gli eventuali sinistri per consentire il riaddebito dall'ufficio paghe della franchigia direttamente ai driver. Controlliamo la sinistrosità totale del parco.?
con Notess avrai un unico referente per tutto il parco auto aziendale.
Ciascun Utilizzatore eseguirà l'assistenza ordinaria e straordinaria dell'autovettura noleggiata a lungo termine nei centri autorizzati delle società di locazione a lungo termine, contattando Notess Renting che si impegnerà a fornire tutte le indicazioni necessarie per ottemperare a tali necessità.
Contestualmente, se previsto da contratto, l'Utilizzatore richiederà al centro convenzionato l'attivazione dell'auto sostitutiva e ne concorderà tempi e modalità per il ritiro.
E' obbligo dell'Utilizzatore sottoporre la vettura a tutti i controlli e/o tagliandi previsti dalla casa costruttrice, rispettare le normative di legge (revisione del veicolo) fermo restando che l'obbligo di osservare tutte le istruzioni e le condizioni previste negli accordi in essere con le Società Fornitrici delle auto è un dovere contrattuale esclusivo dell'Utilizzatore nei confronti del cliente e delle Società Fornitrici
Notess Renting verificherà le fatture emesse mensilmente dalle Società di Noleggio nei confronti dei Committenti al fine di: verificarne la congruità; ripartirne gli importi per centro di costo; aggiornare mensilmente il file relativo al parco auto; inviare il file relativo alle contravvenzioni.