È GIUNTO IL MOMENTO DI LASCIARE LA VECCHIA STRADA PER LA NUOVA

Approfondimenti - 18.12.2020

Voltare pagina è una necessità, anche per le abitudini più consolidate.

Tanto che il noleggio a lungo termine si conferma come uno stile di vita che sta soppiantando la proprietà: fattene una ragione!

Fino ad oggi hai sempre hai sempre guidato un’automobile di proprietà e l’hai considerata tua. Ma una vettura a noleggio non è altro che tua, senza esserlo per davvero. E la puoi cambiare tutte le volte che vuoi alla scadenza del contratto (o anche prima, versando una penale stabilita in base al valore residuo).

E poi nel canone di noleggio, sono compresi tutti i servizi accessori previsti dal contratto che hai sottoscritto: bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio gomme e soccorso stradale. Basta cucire la polizza secondo le tue possibilità e le tue esigenze. E per questo ci vuole un consulente esperto.

Per questo, se vuoi abbattere i costi di gestione della tua attività o della tua economia familiare, è una scelta al passo con i tempi.

Dr. Rent, una persona ed un consulente speciale dedicato proprio a te.

Per questo abbiamo pensato di dedicare a tutte le tue domande un personal shopper, un consulente esperto dalla personalità speciale. E l’abbiamo battezzato Dr. Rent, o Dottor Rent che dir si voglia.

Saprà rispondere a tutte le tue domande, consigliarti sulle offerte in corso più convenienti e sugli stock a disposizione nel breve periodo. Perché il noleggio è anche una soluzione alle tue esigenze periodiche o temporanee. Ma soprattutto ti farà comprendere che voltare la faccia ai cambiamenti non serve a nulla, soprattutto in momenti come questo in cui le nostre abitudini e le nostre certezze sono state messe in discussione così radicalmente.

Come funziona il noleggio a lungo termine? Te lo spiega lui.

Il noleggio a lungo termine è una formula che ti permette di metterti alla guida di un veicolo sempre nuovo, e dunque al passo con i tempi e con le normative vigenti, scegliendo il modello e l’allestimento a seconda dei tuoi gusti personali. Senza vedersi costretti ad un esborso di capitale cospicuo al momento dell’acquisto.

Con la formula del noleggio è possibile avere una vettura a propria disposizione ricorrendo a un canone mensile da 24 fino a 60 mesi, con o senza anticipo. Tra i vantaggi per il cliente, oltre al risparmio di tempo e denaro, ci sono in primis il servizio di auto sostitutiva e il soccorso stradale, così come la manutenzione delle gomme ma non solo. La formula consente inoltre di noleggiare qualsiasi auto in commercio.

Noleggiare invece che acquistare: è la nuova moda.

Non per nulla la sharing economy è diventato uno stile di vita gradito a tutti. E praticato, oltre che predicato, con particolare convinzione dalle nuove generazioni. Se una volta si affittava solo la casa, oggi si può prendere a prestito quasi tutto, dall'automobile (ma anche lo scooter o la motocicletta) ai mobili e agli elettrodomestici per arredare una casa in affitto, ai passeggini o ai vestiti (da cerimonia e non solo).

Secondo l’Osservatorio di Findomestic, realizzato in collaborazione con Doxa e dedicato proprio al fenomeno del renting, assisteremo ad una crescita esponenziale del fenomeno del noleggio. Anche per via delle conseguenze psicologiche ed economiche della pandemia del 2020.
Un italiano su due preferisce noleggiare il proprio cellulare. E che il 60% di loro ha già scelto il noleggio a lungo termine per l’automobile che utilizza. E’ interessante inoltre notare che, sempre secondo l’Osservatorio, circa il 50% degli italiani considera in prima istanza vantaggioso l’affitto di un bene per via dei servizi accessori legati all'utilizzo dello stesso e compresi nel canone.  E indicano come seconda ragione di scelta il fatto di avere a disposizione sempre l’ultimo modello che il mercato ha da offrire.
Pensate che persino IKEA, il gigante svedese dell’arredamento, ha lanciato in alcuni paesi un servizio di noleggio a tempo dei propri prodotti. E che le generazioni anagraficamente meno inclini a questa abitudine, si sono sbloccate subendo il fascino di Airbnb per i loro viaggi di lavoro o di piacere. Ma anche beneficiando della locazione a terzi delle loro seconde case.

“Tutte le strade portano al noleggio” – e voi che aspettate?

chiedimi@dottorrent.it e ti darò una risposta. Parola di Dr. Rent – il tuo personal shopper esperto di noleggio a lungo termine per Notess Renting in tutta Italia.

clicca